fbpx

Cani e Gatti … quanto mi costate !!!

Il titolo ” cani & gatti … quanto mi costate !! ” molte persone lamentano i costi sotenuti per le cure mediche dei prori animali domestici. Sono belli, ci danno tanto amore e fanno ormai parte della famiglia. Sono i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti che vivono con noi, elementi indispensabili e insostituibili della nostra esistenza. Ma sono costosi. Per mantenerli, infatti, secondo una recentissima indagine realizzata  dall’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori, oggi si spende in media il 70% in più di 10 anni fa

Occuparsi di un cane costa poco meno di 1800 euro l’anno tra alimenti, accessori e spese mediche, mentre per un gatto si spendono poco più di 600 euro. La spesa è aumentata in media del 70% dall’introduzione dell’euro, circa il 5% ogni anno. Per un gatto si spende solo per gli alimenti il 62% in più. Per il cane, invece, la spesa è addirittura lievitata all’86% in più. Accudire un animale domestico, , rappresenta un costo considerevole, che va ad aggiungersi agli altri problemi di bilancio delle famiglie. Le spese mediche per curarli in caso di malattie, interventi chirurgici, ammontano a circa il 25%  della spesa complessiva annua.

Per rispondere alle esigenze delle famiglie nascono delle coperture assicurative dedicate alla tutela dei cani e dei gatti nonché alla protezione dei rischi derivanti dal loro possesso.

Questi prodotti  all’interno del mercato assicurativo italiano, si propongono di raggiungere milioni di famiglie italiane che ogni giorno dedicano tempo e attenzioni a cani e gatti, offrendo loro la serenità di proteggerli quotidianamente, dentro e fuori dall’abitazione con una modalità innovativa, completa, modulare. Prevedono un’offerta che può  essere sintetizzata nelle seguenti combinazioni di garanzie:

  • Una proposizione di base che permette di massimizzare la qualità delle garanzie a un prezzo contenuto;
  • Protezione Premium, una proposizione più completa per i clienti più esigenti, con coperture specifiche in caso di intervento chirurgico dell’animale.

Un prodotto in particolare, unico nel panorama assicurativo italiano, offre la possibilità di disporre di un dispositivo tecnologico, da agganciare direttamente al collare, che permette la localizzazione in tempo reale dell’animale e quindi di ricevere segnalazioni in caso di allontanamento non giustificato.

Ulteriore plus esclusivo del prodotto prevede per le prestazioni di assistenza e di gestione dei sinistri relativi alla garanzia “Spese veterinarie per Intervento chirurgico” la possibilità di accedere al network di cliniche convenzionate che, oltre ad offrire un elevato standard qualitativo, consentirà disollevare l’Assicurato da esborsi anticipati garantendo il pagamento diretto della prestazione.

 

 

 

Menu
WhatsApp chat