Piuttosto che niente è meglio piuttosto? Piuttosto che non essere assicurato è meglio esserlo in parte?
Io credo di no ….
Meglio un non assicurato consapevole che un assicurato parzialmente inconsapevole. Sono quelle situazioni di vita in cui se ti accontenti ti stai solo accontentando e in genere lo fai per paura di cambiare e di fare quel passo che ti serve per andare oltre, per andare verso ciò che vuoi davvero.
Malgrado cio’, questa è la risposta che ottengo dalla maggior parte di imprenditori difronte a rischi, da me analizzati , gravanti di copertura significativa.
Altre massime, frasi fatte, detti popolari che fanno parte del linguaggio comune quali:
Piuttosto che niente…….. è meglio piuttosto
Alle donne e al tempo non si comanda…
Una rondine non fa primavera…
I soldi non fanno la felicità….
Di qualcosa si deve pur morire..
Meglio tardi che mai….Nulla di strano dirle o sentirle dire, tutto nella norma. Sono perfetti strumenti per sdrammatizzare le sciocchezze della vita di tutti i giorni e uscirne con della sana ironia e una bella risata.
Non è così normale quando vengono usate da un professionista verso i propri clienti in situazioni dove il professionista dovrebbe essere il punto di riferimento.Te lo immagini un meteorologo che dopo aver sbagliato clamorosamente le previsioni si giustifichi con “Alle donne e al tempo non si comanda”.
Te lo immagini un consulente finanziario che dopo averti bruciato il 50% del portafoglio a lui affidato ti dice “I soldi non fanno la felicità”.
Te lo immagini un medico che ha sbagliato la diagnosi e le conseguenti cure si giustifichi candidamente con “di qualcosa si deve pur morire, non siamo eterni”.
Te lo immagini un corriere espresso che consegna un pacco un mese dopo l’ordine e …..”bè, meglio tardi che mai”.Lo so fa ridere. E nessuno si immaginerebbe mai di fare un’uscita del genere…me lo auguro almeno.
Se pero’ fosse un assicuratore che informasse un suo cliente,al quale hanno diagnosticato un cancro, che la sua polizza copre solo gli infortuni e non le invalidità da malattia e gli rispondesse.. “piuttosto che niente… è meglio piuttosto” ?
Te lo immagini un assicuratore dire ad un suo cliente, con la polizza RC massimale di 1 milione mentre la contestazione è 1 milione e 1/2, “piuttosto che niente…….. è meglio piuttosto”
Te lo immagini un assicuratore dire alla vedova del suo cliente che la polizza vita del marito di 200.000€ dovrà dividerla in parti uguali con i 4 fratelli del defunto marito, “piuttosto che niente…….. è meglio piuttosto”
Te lo immagini un assicuratore che dice al suo cliente imprenditore che la somma assicurata del suo magazzino è del 50% rispetto al reale valore della merce distrutta a seguito d
i un incendio “piuttosto che niente…….. è meglio piuttosto”
Te lo immagini un assicuratore che dice al suo cliente che la sua casa è assicurata perfettamente, solo che non è previsto nulla in caso di terremoto dire “piuttus….”. Ah no, qui nemmeno quello di può dire…in questo caso è proprio NIENTE!Lo so, questo non fa ridere. Nessuno lo direbbe, ma nella sostanza è ciò che accade in molti casi.
C’è una enorme differenza tra il cliente INCONSAPEVOLE e il cliente CONSAPEVOLE.
C’è una enorme diversità tra il cliente che HA SCELTO il massimale RC 1 milione rispetto a quello che non conosce come funzionano le richieste risarcimento.
C’è una enorme diversità tra il cliente che HA SCELTO di fare solo la polizza infortuni rispetto al cliente che non sa nemmeno la differenza.
C’è una enorme diversità tra il cliente che HA SCELTO di lasciare i soldi della polizza anche ai fratelli e quello che pensava che andasse tutto all’amata moglie.
C’è una enorme diversità tra il cliente che HA SCELTO dirimere esposto per gli eventi catastrofali e quello che lo scopre quando la casa non la può più ricostruire.
C’è molto differenza tra l’assicuratore che VENDE le polizze perchè “piuttosto che niente…è meglio piuttosto”, rispetto al Risk Assessment che rende Consapevoli i propri clienti di quali sono le reali esposizioni, di quantificarle, e di prospettar loro quali sono le conseguenze in caso si avverino quei rischi.
Caro cliente questo è cio’ che faccio da diversi anni con passione, trasparenza, dedizione. Mi formo costantemente per fornirti gli strumenti di protezione ideali a proteggere i tuoi valori creati nel tempo.
Ti invito a condividere questa @ con gli imprenditori e le persone a te vicini, perchè la frase fatta ” Piuttosto che niente è meglio piuttosto” non è piu’ sufficiente a proteggere i propri beni.
Troverai sulla mia pagina pagina Facebook molti altri contenuti e informazioni rilevanti : https://www.facebook.com/webrossi.it/