fbpx

COME CE L’HANNO FATTA 51 IMPRENDITORI ITALIANI

 

“Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani” è un libro che raccoglie le storie di imprenditori italiani e i segreti del loro successo con lo scopo di divulgare una cultura d’impresa pratica, condivisibile ed efficace.

Attraverso racconti di vita emozionanti arricchiti da esempi ed esperienze concrete, il libro affronta tematiche quali la strategia d’impresa, lo sviluppo della leadership, il marketing, l’innovazione, la crescita personale dell’imprenditore e l’intelligenza finanziaria. Campi nei quali ognuno degli autori è considerato un’eccellenza. E imparare dai migliori è sempre la tecnica giusta per trovare la strada verso il successo.

Cito un breve passaggio: ” Cinque giorni dopo Muscia mette insieme tutto quello che ha. Ipoteca la casa. Chiede aiuto agli amici. Investe la sua liquidazione. Ha l’appoggio della moglie. Guarda il figlio di cinque anni e pensa al futuro. La vecchia Anovo se la riprende lui: diventerà A-Novo, il trattino è un segno di speranza. Richiama otto colleghi e riparte. «Per loro era un riscatto, una rivincita. Il sistema è crudele: se perdi il lavoro a cinquant’anni sei finito. È un’assurdità e l’abbiamo dimostrato. In fabbrica chi dava dieci, oggi dà cento…». Tutto quello che è stato fatto qui l’abbiamo fatto noi.”

L’ho letto e lo consiglio vivamente,

Buona lettura

Vanni

Menu
WhatsApp chat